Lego Star Wars: la saga degli Skywalker, guerre stellari in milioni di mattoncini

I punti chiave

1′ di lettura

Star Wars: La Saga degli Skywalker (Xbox, PlayStation, Nintendo Switch e pc) è forse il videogioco più bello da quando Lego è entrata nel mercato del videogioco nel 2005. Sicuramente per le dimensioni. Troverete in formato “mattoncino” praticamente tutti i personaggi della della saga, anche quelli secondari.
TT Games ha confezionato una parodia irriverente e spassosa di 9 film di Guerre Stellari. Divertente per la mamma-papà fan che possono esibirsi con i figli come esperti della materia ma anche per le nuovissime generazioni perché c’è tantissimo da fare in termini di enigmi, costruzioni e battaglie. Un consiglio: vi serviranno milioni di mattoncini quindi distruggete e ricostruite tutto.

Cosa ci è piaciuto

Lo sviluppatore britannico TT Games ha preso 9 film che compongono La saga degli Skywalker e li ha trasformati in una enciclopedia in mattoncini. C’è davvero di tutto e di più. I veri fan si divertiranno a sbloccare nuovi personaggi e oggetti collezionabili e citazioni del kolossal. C’è anche una componente di gioco di ruolo che non guasta.

Loading…

Cosa non ci è piaciuto

Il tono è irriverente, alcune battute sono ispirati e strapperanno più di un sorriso. Peccato per il doppiaggio in italiano e per qualche piccola ma fastidiosa imperfezione tecnica. È molto semplice, forse troppo. Perfetto però per una giocata in cooperativa: mamma, papà e prole.

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/lego-star-wars-saga-skywalker-guerre-stellari-milioni-mattoncini-AEaf4oPB Autore del post: Il Sole24Ore Tecnologia Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000