Pixel Art di Pasqua: attività, schede, lavoretti, cartoline, biglietti di auguri, addobbi

Pubblicato da Maestro Alberto

Ecco tutta la Pixel Art di Pasqua del Maestro Alberto pubblicata negli ultimi anni. Potete trovare e scaricare un sacco di materiali: attività, schede, lavoretti, disegni da colorare, cartoline, biglietti di auguri, addobbi e tutto quello che serve per bambini dai 3 anni in su in ordine di difficoltà.

la scheda Easter Bunny in the Basket (un coniglio nel cestino)

la scheda di un coniglietto facile

la scheda facile di un pulcino che esce dal guscio dell’uovo

la scheda di un coniglio facile

il biglietto di auguri e la scheda di un pulcino

la scheda di Pasqua del pulcino che rompe l’uovo e dell’anatroccolo

un coniglietto di Pasqua in pixel art

un pulcino di Pasqua in pixel art

Correlati

Post correlati

adolescenti, Bambini, biglietti, carta, cartoline, coding unplugged, colorare, creatività, didattica, disegni, Disegni da Colorare, disegno, divertimento, download, famiglia, Feste, Genitori, grafica, gratis, immagini, insegnanti, lavoretti, lavoretti di pasqua, lavori-di-carta, maestre, Materiali Didattici, pasqua, pixel art, raccolta, ragazzi, Risorse, schede, scuola, svago21 Mar 2022

Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Attività di Pasqua: il poster che diventa un gioco

Per prepararsi alla Pasqua, creare una decorazione e parlare dei simboli propri di questa festa ho creato un poster gigante che si trasforma anche in un gioco!

Si tratta di un poster di grandi dimensioni che i bambini possono divertirsi a colorare con la scritta “Buona Pasqua” e tante immagini al suo interno. Un poster che si trasforma in un tabellone di gioco.

All’interno del poster vi sono infatti 40 immagini legate alla Pasqua (fiori, uova, colombe, arcobaleni…) che i bambini dovranno trovare. Un mazzo di carte con i 40 disegni fa parte del kit di gioco.

Come si può usare il poster:

come un normale cartellone da colorare a più mani e poi appendere in classe

come un tabellone di gioco: si assembla, si mischiano le carte e a turno se ne estrae una dal mazzo. Il primo che riesce a trovare il disegno della carta all’interno del poster puo’ colorarlo. Carta dopo carta, si colorerà tutto il poster che poi potrà essere appeso

si assembla il poster, si mischiano le carte ed ognuno ne estrae a sorte una, il cui disegno dovrà colorare sul cartellone.

Sotto trovate sia il poster gigante che le carte e l’immagine del poster in formato A4 per poter giocare anche in piccolo

Questa attività è utile per

introdurre il tema della Pasqua

parlare dei simboli di questa festa