L’Istituto Gramsci sul podio del concorso internazionale di poesia Masio Lauretti

Prima classificata al concorso internazionale di poesia Masio Lauretti un’alunna della classe 3D dell’Istituto Antonio Gramsci.

L’Istituto, come ogni anno, riempie la classifica dei vincitori e finalisti del concorso di poesia “Masio Lauretti, un concorso che mette in competizione giovani studenti alle prese con la magia della parola e la bellezza della poesia.

Il Premio Internazionale di Poesia “Masio Lauretti”, ideato da Franca Palmieri nel 2015, è nato dall’esigenza di premiare i giovani studenti delle scuole medie e superiori che leggono, amano e scrivono poesie, permettendo loro di partecipare gratuitamente.

La premiazione si svolgerà domenica 9 maggio presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia.

Premio Masio Lauretti 2019 (19)

Altri alunni della scuola si sono distinti al concorso come ogni anno e riceveranno menzioni di merito e d’onore oltre che essere inseriti tra i finalisti nell’antologia edita da Pettirosso Editore.

Menzioni d’onore:

Un’alunna della 3 F

Un’alunna della 2D

Menzioni di merito:

Due alunne  di 2A

Un alunno di 2A,

Un alunno della 3G

Un’alunna della 2G

Tra i finalisti:

Un’alunna della 3 F

Un’alunna della 3G

Un alunno della 2G