Aumento di capitale da 700mila euro per Aryel, la startup della realtà aumentata per il marketing

I punti chiave

2′ di lettura

L’operazione è stata sottoscritta dal fondo Prana Ventures e un nutrito pool di business angels che vede in lista KF-Invest, Marco Bianchi (ex-Ceo di Moca), Alessandro Braga (Chief Digital Officer di Talent Garden), Emanuele Cuccio (Director di Clessidra), Jacopo Pasquini (Ceo di UX Boutique & in:ux) , Francesco Pezcoller (Head of Vc di Bird&Bird) e Giorgio Sacconi (Ceo di H-FARM Digital Marketing). A beneficiare del round seed da 700mila euro è Aryel, startup nata nel 2020 per offrire soluzioni basate sulla realtà aumentata per l’e-commerce e il marketing.

Internalizzazione e Web 3.0

La piattaforma, come confermano i tre founder (Mattia Salvi, che ricopre il ruolo di ceo, Luca Petri e Leonardo Persico), ha raggiunto ad oggi oltre 5mila utenti (il 70% dei quali internazionali) e proprio l’apertura sul mercato estero è una delle prerogative di Aryel. Una parte dei capitali raccolti saranno infatti utilizzati per consolidare l’espansione negli Stati Uniti e in Asia e il resto destinati ad ottimizzare il prodotto in ottica Web 3.0. La finalità di questa piattaforma è presto spiegata: bastano pochi passaggi per creare soluzioni di AR customizzate da applicare alle strategie di marketing per migliorare le performance delle campagne e rendere le esperienze degli utenti più interattive e immersive.

Loading…

Qualche esempio?

Il “virtual try on” pre-acquisto online di accessori fashion e beauty, oppure la visualizzazione tridimensionale dei piatti proposti in un menu o quello dei complementi d’arredo per una casa o ancora esperienze interattive di gamification. Tra le aziende già servite dalla startup vi sono nomi noti come Ferrero, Cisco e Lavazza.Il target di riferimentoLa scommessa di Aytel, come assicura Salvi, è quella di crescere a fortissima velocità in un segmento ad elevatissimo potenziale e ritenuto ormai maturo come quello della realtà aumentata, sfruttando per l’appunto l’incremento delle attività su scala internazionale e strizzando l’occhio a fenomeni di tendenza come gli Nft e il Metaverso. Il target di riferimento della società, al momento, sono i digital service provider (l’obiettivo è di coinvolgere più di 250 partner nel mondo entro fine anno), e quindi agenzie di marketing, professionisti freelance o società di consulenza attivi in diversi settori che vogliono estendere il loro portfolio di servizi offrendo anche soluzioni di AR ai propri clienti.

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/aumento-capitale-700mila-euro-aryel-startup-realta-aumentata-il-marketing-AElkBWRB Autore del post: Il Sole24Ore Tecnologia Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000