Verso la nuova riforma della scuola, Bianchi cambia i percorsi per diventare insegnante

Verso la nuova riforma della scuola, Bianchi cambia i percorsi per diventare insegnante Autore: – Fonte: OPEN

Secondo la bozza del decreto, sarà possibile conseguire l’abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori, ndr) «a seguito dello svolgimento del percorso universitario di formazione iniziale di 60 crediti formativi universitari o accademici e del superamento, presso i centri universitari, della prova finale del suddetto percorso».

Sarà possibile accedere al concorso nazionale docenti mediante solo in possesso di tre diverse tipologie di requisiti:

avere già ottenuto l’abilitazione con i 60 crediti universitari;avere conseguito il requisito minimo di 30 crediti, di cui 15 di tirocinio. Una volta vinto il concorso, sarà necessario procedere all’abilitazione conseguendo ulteriori 30 crediti formativi nell’anno di prova;avere accumulato almeno 36 mesi di servizio negli ultimi 5 anni, anche in modo …..

Continua la lettura su: https://www.seneta.it/2022/04/verso-la-nuova-riforma-della-scuola-bianchi-cambia-i-percorsi-per-diventare-insegnante/ Autore del post: Seneta Fonte: http://www.seneta.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000