FIORI PRIMAVERILI

Ciao a tutti, questi fantastici fiori primaverili sono stati ispirati dal giardino di fiori di Klimt e sono il lavoro della maestra Paola Palumbo e della sua classe 2^ , scuola Frignani di Roma.

I bambini hanno disegnato prima i fiori facendo più cerchi con la matita, quindi hanno colorato solo quelli, (sempre con acquerelli) Paola ha detto loro di usare i colori che preferivano, ogni cerchietto un colore diverso. Poi hanno fatto lo sfondo partendo dalle sfumature del verde fino ad arrivare al cielo. Successivamente una volta asciutti, Paola li ha messi sotto una pila di libri perché i fogli rimangono ovviamente un po’ ondulati. Alla fine hanno fatto i contorni, i petali, le foglie e gli steli con il pennarello nero!

Qui potete vedere tutte le immagini e sotto una galleria

Complimenti a Paola e ai bambini.

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/04/13/fiori-primaverili/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=fiori-primaverili Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000