PULCINI PIATTINI

Ciao a tutti, i pulcini piattini sono lo splendido lavoro della maestra Alessandra Pulcini e la sua classe della scuola paritaria Infanzia e primaria Maria Immacolata.

Li ho chiamati piattini perché il cartone sopra può anche essere sostituito da piattini di carta. Ma come sono fatti? Partendo semplicemente da del cartoncino verde tagliato rotondo, altro cartoncino o carta velina per creare il prato di colore più scuro. Successivamente andrà creato il pulcino con lo stampo delle mani e l’uovo tagliato a zig zag (altro cartoncino o piatto di cartone).

I bambini dovranno poi creare i pois colorati con tempera e stampo dele dita. Sicuramente capirete meglio guardando le foto più che le spiegazioni.

Grazie mille Alessandra e al prossimo lavoro!

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/04/13/pulcini-piattini/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=pulcini-piattini Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000