Valentina Vezzali: “Oggi giornata storica”

Educazione motoria alle elementari: gioisce Valentina Vezzali, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport nel governo Draghi. Così su Facebook: “Oggi è una giornata storica per le scuole e lo sport italiano. Sono molto orgogliosa e soddisfatta di questo traguardo, per il quale mi sono battuta fin dall’inizio del mio mandato. Ringrazio il Ministro Bianchi: entrambi crediamo fortemente che scuola e SPORT camminino insieme sin dai primi anni scolastici per contribuire alla formazione di una società e un Paese migliori. Un ringraziamento sentito va anche al Presidente Draghi: senza la sua sensibilità al tema questa impresa epocale non si sarebbe mai verificata. Dal prossimo anno le attività didattiche verranno integrate con la presenza del docente di educazione motoria. Si comincerà dalle quinte e saranno circa 25mila le classi coinvolte, per un totale stimato di 2.200 docenti. Dall’anno successivo, si andrà avanti con le quarte e così via. Andiamo avanti così, insieme, per il futuro dei nostri ragazzi”.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/04/13/valentina-vezzali-oggi-giornata-storica/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000