BIGLIETTO STAMPO E SALE COLORATO

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi degli splendidi biglietti realizzati con lo stampo delle mani più un pensierino con sale o riso colorati della maestra Patrizia Piacenti e della sua classe di Avigliano, in Umbria.

I biglietti sono realizzati con lo stampo della mano che diventa un simpatico coniglio. Un disegno per l’interno qui

I bambini insieme allo splendido biglietto hanno anche regalato questi graziosi vasetti di riciclo. Per riempirli potete usare sia sale che riso colorati ( per colorarli dovete mettere della tempera su un sacchetto di plastica e aggiungere riso o sale, ovviamente più sacchetti per i diversi colori). Lasciate asciugare, io di solito stendo il riso o il sale su cartone e lascio al sole. Una volta asciutto sul vasetto mettete il riso (o il sale) alternando i colori. I bambini hanno anche aggiunto un rametto incollando su di esso delle palline di carta velina gialla o rosa per i fiori e verde per le foglie, per somigliare a degli splendidi rami primaverili.

Davvero un bellissimo lavoro, grazie per la condivisione

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/04/14/biglietto-stampo-e-sale-colorato/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=biglietto-stampo-e-sale-colorato Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000