Scuola shock: gironi dell’inferno con “compagni che volete vedere morti”

Nel girone dantesco infernale ci è finita lei, la maestra. Colei che aveva esortato i bimbi a “disegnare i gironi dell’Inferno chiedendo agli alunni di mettere all’interno i nomi dei compagni che avrebbero voluto vedere morti”. L’inusuale quanto macabra richiesta è avvenuta in una classe di seconda elementare dell’istituto comprensivo ‘Carlo Levi’ di Roma. Ma non è tutto. Il festival dell’assurdo continua. Pare che la stessa maestra, durante una pausa pranzo a scuola, “si sarebbe sporta dalla finestra, dondolandosi mentre si teneva alla corda della serranda, davanti ai bambini” e infine avrebbe aggredito un alunno disabile.

La denuncia a scuola

La denuncia è della presidente del Consiglio di istituto, Tiziana Cagnazzo, che nel corso del programma radio ‘Gli inascoltabili’, su New Sound Level FM90, ha ricostruito questi drammatici episodi. “La docente – prosegue nel racconto – avrebbe anche disegnato sulla lavagna dei simboli massonici. Noi genitori ci siamo mossi subito chiedendo spiegazioni, ma sono dovute intervenire le forze dell’ordine. Abbiamo chiesto alla docente perché si comportasse così con dei bambini di seconda elementare di 6-7 anni, ma questa docente non ha saputo gestire la situazione. La dirigente scolastica ha dichiarato che per lei è un’insegnante come gli altri. Ma secondo noi c’è una sorta di scaricabarile tra la dirigente scolastica e l’Ufficio scolastico regionale. Mi sembra assurdo lasciare che i bambini vadano a scuola con l’ansia. Ma davanti a noi troviamo un muro: quello della dirigenza scolastica – spiega Cagnazzo – per questo siamo stati costretti a dover richiamare le forze dell’ordine».

Seguici anche su http://www.scarpellino.com

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/04/14/scuola-shock-gironi-dellinferno-con-compagni-che-volete-vedere-morti/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000