Scuola: nuovo reclutamento, 60 CFU e le tante criticità scontentano tutti

SCUOLA – PITTONI (LEGA), TROPPE CRITICITÀ BOZZA RECLUTAMENTO DOCENTI

ROMA, 15 APR – “Consegnata direttamente nelle mani del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi la relazione con le principale criticità della bozza di decreto sul reclutamento dei docenti che, per com’è impostata, porterebbe a un ulteriore scadimento del servizio. Segnalate in particolare l’assenza di percorsi formativi abilitanti all’insegnamento (Pas) aperti a chi ne avrebbe urgente bisogno e diritto salvaguardando un fondamentale patrimonio d’esperienza, e di correttivi alla legge 73/2021 che impone l’inefficace (per valutare insegnanti) ma economica selezione concorsuale con quiz a crocetta. Riproposto infine il nostro impianto di riforma, risolutivo su molti punti”. Così su Facebook il senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega e vicepresidente della commissione Cultura a Palazzo Madama.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/scuola-nuovo-reclutamento-60-cfu-e-le-tante-criticita-scontentano-tutti/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000