Cina, il governo vieta lo streaming dei giochi proibiti: c'è anche Elden Ring

Il governo cinese ha fatto sapere che rinforzerà la regolamentazione inerente il live streaming di giochi non autorizzati. Il governo ha reso noto venerdì che è fatto espressamente divieto a tutte le piattaforme nazionali di trasmettere contenuti che riguardino giochi che non siano stati approvati. La legge è sempre stata questa, ma raramente veniva applicata alla lettera: nonostante titoli come Elden Ring non siano approvati in Cina, piattaforme locali come Huya hanno ospitato diversi live stream sul gioco. Ora le limitazioni si fanno più serrate, e solamente il governo cinese potrà decidere i giochi che avranno visibilità sulle piattaforme locali. Negli ulti anni la Cina ha dato un significativo giro di vite alla regolamentazione inerente i videogiochi, per prevenire i fenomeni di dipendenza ai danni dei più giovani. Più in generale, in Cina è molto diffusa la retorica per la quale sia il medium videogioco in sé ad essere dannoso per la salute mentale di bambini e adolescenti. Lo scorso anno è stata introdotto il limite di tre ore settimanali di videogiochi concesse. La lista dei giochi più popolari per lo streaming che sono stati bannati dal governo include Roblox e PUBG.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/cina-il-governo-vieta-lo-streaming-dei-giochi-proibiti-ce-anche-elden-ring_5bKpoofPXzyuL5gOWK18X3 Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000