“Altri 100 milioni per i laboratori green”

In arrivo “altri 100 milioni per i laboratori green” Lo annuncia sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle la sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia. Che scrive: “Il piano RiGenerazioneScuola continua a portare risorse importanti nelle scuole italiane a sostegno dell’educazione alla sostenibilità e della transizione ecologica. Si è aperto un finanziamento rivolto alle scuole secondarie di secondo grado per un totale di 100 milioni di euro di fondi Pon-React-Eu. Grazie a queste risorse le scuole ammesse al finanziamento riceveranno 130mila euro ciascuna per ‘Laboratori green, sostenibili e innovativi’. Ciascuno a seconda delle specificità di indirizzo, ad esempio su ‘Agricoltura 4.0’, alimentazione sostenibile, energie rinnovabili, produzione dei rifiuti, qualità dell’aria. È una nuova opportunità che il piano RiGenerazione scuola mette a disposizione degli istituti italiani, con l’obiettivo di fare della scuola italiana il motore della transizione ecologica e culturale”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/04/19/100/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000