Borse studio a Russi, la protesta del consolato ucraino

Russia vs Ucraina. E’ guerra anche a scuola? La protesta parte dal Consolato ucraino. L’Università di Torino pubblica difatti un bando per venti borse di studio per studenti russi e bielorussi. Che “si trovano in grave situazione di difficoltà economica a seguito dell’insorgere della crisi internazionale ucraina”. Pronta la reazione ucraina: proteste del Consolato onorario dell’Ucraina in Piemonte, che chiede all’ateneo “di pronunciarsi con chiarezza sull’aggressione subita dall’Ucraina”.

Così Dario Arrigotti, console onorario in Piemonte, che definisce “quanto meno sorprendente equiparare negli aiuti economici e a parole lo stato di ‘grave difficoltà’ degli studenti russi e bielorussi a quello degli studenti ucraini”, per i quali sono state previste le borse di studio.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/04/19/borse-studio-a-russi-la-protesta-del-consolato-ucraino/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000