“Chi maltratta un alunno disabile non merita di insegnare”

Ancora polemiche in merito alla vicenda dei prof che deridevano in chat un alunno disabile. Così Rossano Sasso sul suo profilo Facebook. “Chi deride, insulta o maltratta uno studente non merita di insegnare, soprattutto se è un docente di sostegno e l’alunno è disabile. Chi non è in grado di seguire accuratamente, educare (oltre ad istruire) i propri alunni cambi mestiere. Ribadisco la necessità per il futuro di prevedere una valutazione psico-atittudinale per chi aspira a diventare insegnante e inoltre sempre per il futuro auspico la separazione della carriera su sostegno da quella su posto comune. Questo per rispetto alla stragrande maggioranza degli insegnanti che lavorano con dedizione e spirito di sacrificio, per gli alunni e per le famiglie”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/04/19/alunno/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000