Gioco del Tris per la Festa della mamma

Gioco del Tris per la Festa della mamma
Per bambini di Scuola Primaria e Scuola Infanzia

Il Gioco del Tris per la Festa della mamma – Lavoretto per bambini di Scuola Primaria e Scuola Infanzia

In occasione della Festa della mamma potete fare realizzare ai bambini il Gioco del Tris così da poterlo regalare e poterci giocare insieme alla propria mamma. Può essere realizzato già alla Scuola dell’Infanzia magari con l’aiuto di un adulto ma se siete alla ricerca di qualcosa di semplice e veloce da realizzare, il gioco del tris è perfetto.

Può essere realizzato in diverse maniere: in ogni caso, realizzarlo è molto semplice e i bambini, anche quelli più piccoli potranno divertirsi a disegnare, colorare, tagliare e incollare. Potete utilizzare tappi di due colori diversi oppure colorali a vostro piacere o ancora potete attaccare una piccola scritta o un piccolo disegno o una foto sopra ogni tappo (se non avete tappi potete utilizzare la sagome di due cerchi e colorarli con colori differenti).

Per la base del Gioco del tris potete utilizzare il modello che trovate sopra a forma di cuore, potete scaricare e stampare in maniera gratuita cliccando sul tasto ‘Download‘, trovate il modello in b/n ma anche quello a colori. Oppure potete seguire il video qui sotto per crearlo: vi basterà del nastro adesivo ma in alternativa potete utilizzarle un pennarello e i tappi colorati.

  • Come creare il gioco del tris:


Gioco del Tris per la Festa della mamma – Tecnologia per bambini di Scuola Primaria

Continua la lettura su: https://sostegno20.it/lavoretto-gioco-tris-festa-della-mamma/ Autore del post: SostegnO 2.0 Fonte: https://sostegno20.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000