L’Associazione Proteo Fare Sapere aderisce alla Marcia straordinaria della Pace Perugia-Assisi

http://1.flcgil.stgy.it/~media/originale/34471884033388/pace-2.jpg

L’Associazione Proteo Fare Sapere aderisce alla Marcia straordinaria della Pace Perugia-Assisi, prevista per il 24 aprile prossimo.

La parola “negoziato” deve tornare ad essere presente nelle politiche del governo italiano, nelle politiche europee, nel dibattito politico e culturale. Non esisterà nel breve-medio periodo alcuna opportunità di cessate il fuoco se non prenderà forma anche una leadership capace di avviare concretamente un terreno di negoziato tra i Paesi in conflitto, premessa indispensabile per l’avvio di un processo di pace. La difesa e il sostegno alla resistenza dell’Ucraina passa anche da questa scelta che non vede ad oggi protagonisti né l’ONU né la Comunità Europea. Bisogna chiedere con forza il superamento di questo limite.

Per queste ragioni la Marcia Perugia Assisi invia un messaggio importante che noi condividiamo e auspichiamo trovi un ampio consenso tra i giovani, nel mondo della scuola e del lavoro.

…..

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/attualita/l-associazione-proteo-fare-sapere-aderisce-alla-marcia-straordinaria-della-pace-perugia-assisi.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000