Ucraina, la guerra dei bambini

La guerra in Ucraina non risparmia nessuno, tantomeno i bambini. Vittime innocenti di un conflitto che non li riguarda. Sarebbero infatti più di 200 i bimbi morti in Ucraina dall’inizio della guerra e 361 feriti. Lo sostengono il Registro unificato delle indagini preliminari e dati dell’Ufficio del procuratore generale. In ogni caso si tratta di una stima, perché è impossibile stabilire il numero effettivo.

Ma il festival dell’orrore continua. Sarebbero infatti circa 5.000 i bambini “deportati” dalla regione di Mariupol in Russia dall’inizio dell’invasione russa: lo ha detto il presidente ucraino Vlodoyr Zelensky nel corso dell’intervista alla Cnn. “Circa 5.000 bambini sono stati deportati da questa regione nella parte della Russia perché non gli hanno permesso di andare nella parte dell’Ucraina”. Quei “bambini dove sono? Non lo sa nessuno”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/04/20/ucraina-4/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000