iPhone 16: modello rivoluzionario nel 2024, senza notch

Sembra che per vedere il primo iPhone davvero a tutto schermo, cioè senza più tacche o fori per la fotocamera frontale e il Face ID, dovremo aspettare il 2024 e la sedicesima edizione dello smartphone Apple. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo infatti, la casa di Cupertino starebbe lavorando alla sua versione della fotocamera sotto lo schermo, quindi quasi del tutto invisibile all’occhio. La UDC (Under Display Camera) di Apple sarebbe quindi pronta tra due anni, nonostante alcune case produttrici di smartphone abbiano già provato a utilizzare la soluzione in device già usciti sul mercato, come ad esempio il Galaxy Z Fold di Samsung. Al momento, c’è da dire che questa tecnologia appare ancora acerba: il display sopra la fotocamera tende in qualche modo a bloccare la luce e a restituire immagini più scure, che possono essere migliorate con l’intelligenza artificiale ma in genere non raggiungono ancora il livello qualitativo di un modulo classico. Nel caso di iPhone è ancora più importante superare questo limite, visto che il telefono di Apple si affida allo sblocco col volto tramite la fotocamera frontale, anche al buio.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/iphone-16-modello-rivoluzionario-nel-2024-senza-notch_5EK4e20bfAeMK1dTIHUSoj Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000