Riforma reclutamento docenti, il governo vara il provvedimento dopo una giornata di tensione con le forze politiche

Di Andrea Carlino

La riforma del reclutamento docenti arriva in Consiglio dei Ministri. Il governo intende fare presto e ha inglobato il provvedimento atteso dal mondo della scuola all’interno del Decreto PNRR 2, approvato mercoledì scorso dall’esecutivo. 

Secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, l’accelerazione del governo non è ben vista e i partiti politici non hanno nascosto la loro irritazione per quanto è previsto e diversi componenti della Commissione Istruzione di Camera e Senato hanno saltato la riunione con il ministro dell’Istruzione.

Un percorso universitario di formazione iniziale con almeno 60 crediti formativi, con una prova finale abilitante, cui accedere “anche durante i percorsi di laurea triennale e magistrale o della laurea magistrale a ciclo unico”, poi un “concorso pubblico nazionale, indetto su base regionale o interregionale” e un periodo di prova di un anno. Cambia …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/riforma-reclutamento-docenti-il-governo-accelera-bianchi-incontra-le-forze-di-maggioranza/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000