Scuola: verso il Cdm alle 17.30 per la riforma del reclutamento dei docenti

 Dovrebbe tenersi nel pomeriggio alle 17.30, secondo quanto si apprende da fonti di governo, un nuovo Consiglio dei ministri per approvare le norme di riforma del reclutamento e della formazione dei docenti. Il pacchetto scuola dovrebbe essere inserito nel decreto sul Pnrr. 

“Ci siamo incontrati tra esponenti di maggioranza della commissione Cultura del Senato e abbiamo valutato che non è possibile muoversi in questo modo. Sono passati mesi senza alcun coinvolgimento, si è arrivati all’ultimo Consiglio dei ministri utile per approvare un decreto entro giugno. Ora si presenta una proposta molto poco condivisa e a poche ore dal Consiglio dei Ministri veniamo convocati”, lo dice all’ANSA il senatore Mario Pittoni, responsabile Istruzione della Lega e membro della Commissione del Senato, spiegando perché molti parlamentari non sono andati all’incontro con il ministro Bianchi.
   

Continua la lettura su: https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/04/21/pnrr-verso-cdm-alle-17.30-per-la-riforma-del-reclutamento-e-della-formazione-dei-docenti-_3fbe167d-f9a2-4861-b0e6-84966b8f158c.html Autore del post: Ansa online Fonte: http://www.ansa.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000