Bandai Namco investe nelle start-up per creare il suo metaverso

Bandai Namco Entertainment ha lanciato il Bandai Namco Entertainment 021 (Zero to One) Fund, un nuovo fondo di investimento per la creazione di partnership con start-up tecnologiche per accelerare l’obiettivo della compagnia di creare nuove esperienze incentrate sulle sue proprietà d’intrattenimento più popolari. Attraverso tale iniziativa, Bandai Namco vuole individuare e collaborare con start-up dotate di visione, immaginazione e capacità di sviluppare le tecnologie avanzate che un giorno alimenteranno nuove forme d’intrattenimento, come il metaverso e il web 3.0. La strategia del Gruppo Bandai Namco è creare un metaverso basato sulle sue IP, dando vita a esperienze condivise e persistenti, in cui utenti da tutto il mondo possano convergere e immergersi in mondi virtuali basati sulle loro proprietà preferite, a partire da Gundam.

Stando a quanto afferma l’azienda, Il Bandai Namco Entertainment 021 Fund utilizzerà tre strategie di investimento per sviluppare le giuste partnership e realizzare la visione: creare intrattenimento, offrire intrattenimento e connettersi con i fan, e una maggiore connessione con un forte entusiasmo per l’intrattenimento, il tutto nell’ottica della creazione di mondi virtuali e nuove tecnologie. I principali obiettivi d’investimento per il 021 Fund sono società start-up globali che offrono prodotti e servizi relativi all’intrattenimento, utilizzano tecnologie come blockchain, VR/AR/xR, AI, ecc. e sono coinvolte nel metaverso e in attività correlate al Web 3.0. Altri parametri includono: aziende in una vasta gamma di fasi di crescita, dal preavviamento a fasi successive, investimento annuale di circa 1 miliardo di yen (3 miliardi di yen in 3 anni), e dimensione dell’investimento da parte di Bandai Namco per una cifra che va da 10 milioni di yen fino a 500 milioni di yen. Per maggiori informazioni, visitare il sito web ufficiale del Bandai Namco Entertainment 021 Fund.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/bandai-namco-investe-nelle-start-up-per-creare-il-suo-metaverso_C6PMaDS5MN0sNd0JIPN4b Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000