Dotazioni organiche dirigenti scolastici a.s. 2022/2023: informativa al ministero

http://1.flcgil.stgy.it/~media/originale/21584606771480/statistiche-grafici-numeri-4.jpg

Si è svolto mercoledì 20 aprile, in videoconferenza, l’incontro tra il Ministero dell’Istruzione e le organizzazioni sindacali rappresentative della dirigenza scolastica per l’informativa sul decreto relativo all’organico dei dirigenti scolastici per l’a.s. 2022/2023.

Per l’amministrazione era presente il dott. Filippo Serra, direttore generale della Direzione per il Personale Scolastico, che ha illustrato i dati presenti nella tabella allegata alla bozza di decreto, informando che, al momento, sono stati comunicati dagli USR 340 pensionamenti del personale dirigente scolastico.

Dal confronto dei dati relativi all’a.s. 2022/23 con quelli dell’a.s. in corso, emerge che le istituzioni scolastiche funzionanti il prossimo anno saranno 8.007, a fronte delle 8.029 dello scorso anno, con un decremento di 22 scuole.

Analizzando nel dettaglio i dati contenuti nella tabella, sono però solo 7517 le istituzioni cosiddette “normodimensionate”, cioè quelle a cui possono essere preposti un dirigente scolastico e un DSGA titolari, …..

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/dirigenti/dotazioni-organiche-dirigenti-scolastici-a-s-2022-2023-informativa-al-ministero.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000