MEDAGLIE FESTA DELLA TERRA

Ciao a tutti, per tutti bambini che sicuramente avranno partecipato attivamente alla festa della terra, facendo qualche lavoro o parlando di riciclo ecco a voi una bella medaglia!

Io tempo fa ho preparato delle medaglie forando con la bucatrice a destra e sinistra della medaglia e facendo poi passare un filo di lana ma può essere anche incollata sul banco o nel quaderno!

Si scarica qui

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/04/22/medaglie-festa-della-terra/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=medaglie-festa-della-terra Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

L’ALBERO MARGHERITA

L’albero Margherita è lo splendido lavoro di Stefania Lopopolo e della sua bambina che potete replicare, oltre che bellissimo è anche simpatico per recuperare i fiorellini dai prati appena tagliati.

Come si fa? Si prende del cartone di recupero, con il taglierino si lascia la forma di un tronco di albero. Successivamente nel retro si attaccano delle strisce di nastro adesivo trasparente, queste permetteranno di attaccare davanti le margherite.

Bellissimo lavoro, grazie a Stefania che come potete vedere ha fatto altre splendide versioni!!!

Per altro a tema fiori “veri”

IL GUFO PRIMAVERA decorazione finestre

IL FIOCCO INDOVINELLO PIXEL ART SEMPLICE, codici piu’ idea per fiocco primaverile

GIOCO PER IL PIC NIC A SQUADRE (CON I FIORI) e COPPA STAMPABILE free

PER altro a tema fiori di carta

I FIORI DI CARTA con video

I FIORI CHE SBOCCIANO con video e immagine

FIORI PRIMAVERILI ISPIRATI A KLIMT

FIORI CON GLI ACQUERELLI

FIORI PER LA PRIMAVERA con tempere

IL BACIO DI KLIMT IN PIXEL ART, 20 SCHEDE

IL PUZZLE ALBERO DELLE STAGIONI con elementi (foglie, fiori, fiocchi, mele, fiocchi di neve)

PROBLEMI CON I SEGMENTI, CREATIVI, CON IMMAGINI IN PIXEL ART, puzzle e numeri decimali (HALLOWEEN…ma non solo)

LIBRO, SCUOLA PRIMARIA

LABORATORIO FRIDA KAHLO: poster PIXEL ART, coding PERCORSO, PIXEL PICCOLO

KIRCHNER, MARZELLA RIPOSO 1910, ESPRESSIONISMO

INSIDE OUT, EMOZIONI IN PIXEL ART

CARAVAGGIO ”RAGAZZO MORSO DA UN RAMARRO” 30 schede pixel art

GIUDITTA E OLOFERNE, CARAVAGGIO 80 SCHEDE IN PIXEL ART. POSTER GIGANTE

GATTO E UCCELLO DI KLEE IN PIXEL ART

OROLOGIO DI PLASTICA RICICLATA

Ciao a tutti, l’orologio di plastica riciclata è lo splendido lavoro della maestra Teresa Carlucci e della sua classe.

Come potete vedere dalle foto i bambini hanno scelto dei tappi di vari colori e dimensioni, ci tengo a farvi notare lo splendido scatolone squalo per tenerli perché anche io tempo fa avevo fatto fatto pesce e un pupazzo di neve gigante per metterli (anche se il buco era più piccolo e più in alto per farne stare di più) e vi dirò che oltre ad essere molto utile è anche molto bello da vedere! Ora ne ho anche uno per la carta avanzata (che poi sarà trasformata in altra carta per lavoretti vari, sotto il link). Torniamo però all’orologio, i bambini hanno preparato i tappi a cerchio con all’interno altri tappi di misure più piccole. Teresa li ha poi scaldati con il ferro da stiro per farli fondere, vi consiglio di fare questo lavoro all’esterno per via dell’odore.

Infine hanno applicato il meccanismo per orologi.

Qui foto, davvero un bellissimo lavoro

Per altri lavori con la plastica qui

MERAVIGLIOSI MANDALA… DI RICICLO PLASTICA!

simpatici PINGUINI con CUCCHIAI DI PLASTICA

BOTTIGLIE NATALIZIE (riciclo bottiglie di plastica)

PRESEPE CON RICICLO TAPPI PLASTICA E ALLUMINIO

Dale Chihuly progetti scolastici da vetro a plastica