Scuola: Sinopoli “decreto inaccetabile nel metodo e nel merito, ci mobiliteremo”

http://2.flcgil.stgy.it/~media/originale/44515768500011/francesco-sinopoli-4.jpg

Roma, 22 apr. – (Adnkronos)

“Metodo inaccettabile merito altrettanto. È evidente che il ministero dell’Istruzione è stato commissariato da qualcuno a palazzo Chigi e al Mef che della scuola non ha capito nulla. Non ne conosce le priorità e i bisogni. Spicca l’assenza totale di un collegamento tra formazione e accesso all’assunzione a tempo indeterminato. Una questione che nel caso dei precari è cogente, tanto che l’unica strada che gli si prospetta è il concorso a quiz”. Lo afferma all’Adnkronos Francesco Sinopoli, segretario generale della Cgil Scuola in merito al decreto approvato ieri sulle nuove linee per il reclutamento dei docenti.

“Non staremo a guardare e chiederemo a tutte e tutti di mobilitarsi contro per i contenuti e per il metodo che pone una grande questione democratica. – continua Sinopoli – Se il paese è commissariato avessero il coraggio di dirlo”.

“Il problema comunque si pone anche …..

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/comunicati-stampa/flc/scuola-sinopoli-cgil-decreto-inaccetabile-nel-metodo-e-nel-merito-ci-mobiliteremo.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000