Smartphone e mercati emergenti, Realme sale al terzo posto dietro a Xiaomi e Samsung

Realme, produttore cinese di smartphone, è salita al terzo post dei brand che producono telefoni basati su Android in India, subito dietro a Samsung e Xiaomi. Il mercato indiano è considerato tra i più importanti del mondo per le tendenze di mercato. Secondo i dati pubblicati da Canalys che rivelano il market share degli smartphone nel primo quarto del 2022, Realme ha avuto un aumento del 40 per cento rispetto all’anno precedente: da 4.3 milioni di pezzi venduti a 6, cioè dal 12 per cento al 16 per cento di mercato. Per fare un raffronto, Samsung è scesa del 2 per cento. Xiaomi è la compagnia che ha sofferto di più in India: cala del 24 per cento rispetto all’anno precedente e le vendite di smartphone calano dal 10.5 milioni del 2021 agli 8 milioni del 2022. Negli ultimi mesi Realme è partita all’attacco del mercato con modelli sempre più performanti e con nuove funzioni, e il mercato indiano è tra quelli dove vengono introdotti nuovi prodotti che poi verranno lanciati in tutto il mondo: è il caso di Realme GT Neo 3, che ha fatto molto discutere raccogliendo interesse per la sua ricarica veloce da 150W.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/smartphone-e-mercati-emergenti-realme-sale-al-terzo-posto-dietro-a-xiaomi-e-samsung_7gxHShtRIlF2w8DKPfunbF Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000