Big Tech, arriva la stretta dell'Ue: accordo storico contro i reati online

Ue, l’intesa impone alle Big Tech una maggiore responsabilità sui contenuti pubblicati online 

Hate speech, disinformazione, contenuti dannosi e moderazione del linguaggio: sono questi alcuni dei punti più rivelanti del Digital Services Act (Dsa), l’intesa storica raggiunta in Europa sulle nuove regole online riservate alle Big Tech.

I colossi del web avranno infatti, da oggi in poi, una maggiore responsabilità sui contenuti che vengono pubblicati sulle loro piattaforme. L’obiettivo è quello di contrastare l’hate speech, la disinformazione e altri contenuti dannosi online, imponendo alle Big Tech di vigilare con più attenzione, rendendo più facile per gli utenti segnalare i problemi e supportando le autorità di regolamentazione a punire l’inosservanza delle norme con multe.

“L’accordo di oggi sul Dsa è storica”, ha sottolineato su Twitter la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. “Le nostre nuove regole proteggeranno gli utenti online, garantiranno libertà di espressione e opportunità per le imprese. Ciò che è illegale …..

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/big-tech-792553.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000