La campanella di scuola che ricorda le bombe in Ucraina: la guerra e la pace spiegate ai miei figli

23 Aprile 2022

Spiegare la guerra ai bambini e alle bambine è difficile, ancora di più quando la guerra è a pochi passi da noi. Ma la scuola forse, come insegnava Don Milani, l’opinione pubblica e la politica dovrebbero tornare a porre la pace all’interno del dibattito come unica soluzione percorribile.

2 CONDIVISIONI

Io ho due figli piccolini, anzi un bimbo e una bimba perché la parole sono importanti, e io e la mia ragazza abbiamo la fortuna di poter guardare alle cose del mondo anche attraverso i loro occhi, pieni di quel sentimento di meraviglia di cui, ahinoi, ci dimentichiamo. Ma spesso le loro domande ci “costringono” a trovare una risposta semplice anche agli argomenti più complessi e così un …..

Continua la lettura su: https://www.fanpage.it/cultura/la-campanella-di-scuola-che-ricorda-le-bombe-in-ucraina-la-guerra-e-la-pace-spiegate-ai-miei-figli/ Autore del post: Fanpage Online Fonte: http://www.fanpage.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000