Chat tra docenti e genitori, Rusconi attacca ancora: “Sono una bolgia infernale, bisogna mettere un freno”

Di redazione

“Chiediamo una regolamentazione delle chat tra genitori e insegnanti e tra insegnanti stessi e studenti. Sono diventate uno strumento diabolico, di cui contestiamo soprattutto la pervasività. Non è un caso che un famoso vignettista abbia fatto la rappresentazione dell’inferno dantesco mettendo nell’ultima bolgia la chat dei genitori“.

Così ai microfoni di Radio 24 Mario Rusconi, presidente dell’Anp (Associazione Nazionale Presidi di Roma), che, anche a nome dell’Anp del Lazio, annuncia la proposta di un convegno a ottobre, in modo che l’iniziativa sia estesa a livello nazionale.

Poi afferma: “Ci sono genitori che scrivono al professore: ‘Perché avete spiegato a mio figlio la perifrastica passiva con un mese di ritardo rispetto al figlio del mio amico?’. Oppure: “Perché avete messo 7 al compito di mio figlio quando ha fatto gli stessi errori del suo …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/chat-tra-docenti-e-genitori-rusconi-attacca-ancora-sono-una-bolgia-infernale-bisogna-mettere-un-freno/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000