MI PRENDI LA LUNA, LAVORO A TEMA

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Sonny Pucci, questo bellissimo lavoro è stato fatto per un libro “Papà, mi prendi la luna per favore?” . Il lavoretto è però così carino che può essere replicato per fare un dono alla mamma nella sua festa.

Per prima cosa condivido con voi le foto.

Come si fa? Per prima cosa i bambini dipingono lo sfondo con le tempere, successivamente con I bastoncini di legno (come quelli dei gelati o ghiaccioli ) si crea la scala. Infine, con l’aiuto di una fotografia fatta precedentemente si completa il disegno, aggiungendo ovviamente la luna e le stelle (in questo caso al posto di tagliarle sono stati puntellate). Sonny ha fatto aggiungere anche la scritta e ha accompagnato ogni dono con un ritratto.

Complimenti, siete stati bravissimi!

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/04/24/mi-prendi-la-luna-lavoro-a-tema/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=mi-prendi-la-luna-lavoro-a-tema Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

CASETTA DI BASTONCINI

Ciao a tutti, questo splendido lavoro realizzato con gli abbassalingua ma fattibile anche con i classici bastoncini per i gelati è lo splendido lavoro della maestra Dionisia Puoti e della sua classe 3 D, 8 Circolo Lago Patria.

Come potete vedere i bambini hanno creato le casette e il biglietto (fustellando dei cuori). Successivamente hanno scritto biglietto e dedica per la mamma. Davvero un lavoro meraviglioso

Grazie per la condivisione, a presto

Per altro a tema mamma

BIGLIETTO FESTA DELLA MAMMA 2 con video

QUADRETTI FESTA DELLA MAMMA

ROSE PER LA MAMMA

TOVAGLIETTE AMERICANE MAMMA A TEMA BRITTO

BIGLIETTO FESTA DELLA MAMMA (free download)

PIXEL ART FESTA DELLA MAMMA

e molto altro

MAXI PUZZLE 16 PEZZI DA PARETE

IL BACIO DI KLIMT IN PIXEL ART, 20 SCHEDE

IL PUZZLE ALBERO DELLE STAGIONI con elementi (foglie, fiori, fiocchi, mele, fiocchi di neve)

PROBLEMI CON I SEGMENTI, CREATIVI, CON IMMAGINI IN PIXEL ART, puzzle e numeri decimali (HALLOWEEN…ma non solo)

LIBRO, SCUOLA PRIMARIA

LABORATORIO FRIDA KAHLO: poster PIXEL ART, coding PERCORSO, PIXEL PICCOLO

KIRCHNER, MARZELLA RIPOSO 1910, ESPRESSIONISMO

INSIDE OUT, EMOZIONI IN PIXEL ART

CARAVAGGIO ”RAGAZZO MORSO DA UN RAMARRO” 30 schede pixel art

GIUDITTA E OLOFERNE, CARAVAGGIO 80 SCHEDE IN PIXEL ART. POSTER GIGANTE

PIXEL ART FESTA DELLA MAMMA

Ciao a tutti, nuovo post, due splendide immagini in pixel art della maestra Anna Anaciello di Ceglie Messapica (Istituto Comprensivo Palazzo, dirigente Angela Albanese)

Si scarica qui

I bambini hanno anche personalizzato l’immagine con l’aiuto di Anna. SPLENDIDO LAVORO!

PER altre pixel a tema mamma qui

FESTA DELLA MAMMA IN PIXEL ART, CUORE

FESTA DELLA MAMMA, 6 IMMAGINI PIXEL ART

EMOTICON CUORE PIXEL ART festa della mamma con codici (italiano/inglese)