Riforma reclutamento docenti, per cambiare il popolo della scuola si appella alla politica. Sindacati vicini allo sciopero

Di Andrea Carlino

La riforma del reclutamento non piace a nessuno o quasi. Questo è il dato che emerge all’indomani dell’approvazione del provvedimento. Il popolo della scuola guarda alla politica per cambiarla. 

Nei prossimi giorni, probabilmente tra martedì e mercoledì, il testo sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Poi partirà l’iter parlamentare. Ancora non è sicuro, ma pare che sarà il Senato a occuparsi per primo del provvedimento e saranno i senatori che cercheranno di cambiare il provvedimento. Alla Camera, invece, come ormai prassi parlamentare, il testo arriverà blindato e con zero chance di modifica.

Saranno due mesi di fuoco per la scuola: dal 26 o 27 aprile ci vorranno almeno 45-50 giorni (dunque a metà giugno) per vedere il provvedimento diventare legge.

I sindacati annunciano già una dura protesta e si parla già di una …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/riforma-reclutamento-docenti-la-scuola-guarda-alla-politica-per-cambiarla-sindacati-vicini-allo-sciopero/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000