Aperti quattro nuovi corsi di indirizzo musicale nella provincia di Bari grazie all’impegno della FLC CGIL Bari

http://2.flcgil.stgy.it/~media/originale/3828580243533/licei-musicali-01.jpg

A cura della FLC CGIL Bari

Toritto, Adelfia, Palo del Colle, Terlizzi. Sono i comuni le cui scuole secondarie di primo grado avranno, finalmente, un corso a indirizzo musicale. Valenzano, nonostante i nostri tentativi,  non è rientrato, insieme ad altri comuni in cui si chiedeva l’apertura di un ulteriore corso a indirizzo musicale.

Esprimiamo la nostra grande soddisfazione per l’inversione di tendenza mostrata dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Bari che prima delle aperture dei corsi dello scorso anno, non aveva autorizzato l’attivazione di corsi a indirizzo musicale per ben 7 anni. Nell’anno 2021/22, infatti, l’apertura istituzionalmente prevista era stata una soltanto (I.C. Sylos a Bitonto), ma questo aveva frustrato le aspettative delle famiglie degli studenti giovinazzesi dell’I.C. Bavaro-Marconi che convinte dal nostro approccio hanno deciso di aderire all’iniziativa legale che con l’Ufficio legale della FLC CGIL avevamo proposto loro. La pronuncia del Giudice amministrativo del …..

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/regioni/puglia/bari/aperti-quattro-nuovi-corsi-di-indirizzo-musicale-nella-provincia-di-bari-grazie-all-impegno-della-flc-cgil-bari.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000