Elezioni RSU Scuola, Università, Ricerca, AFAM: la FLC CGIL primo sindacato in Lombardia

http://3.flcgil.stgy.it/~media/originale/61375161576657/grazie-rsu-2022-2.jpg

A cura della FLC CGIL Lombardia

Con 1.100 scuole scrutinate su 1.135 e il totale delle sedi scrutinate delle Università, degli enti di Ricerca e delle Accademie e Conservatori, la FLC CGIL è il primo Sindacato in Lombardia in tutto il Comparto Istruzione e Ricerca.

In particolare: nella scuola la FLC CGIL con 32.333 voti (pari a circa il 28%) è il primo sindacato in Lombardia; nell’Università con il 51,62% dei consensi, nella Ricerca con il 43,36% e nell’ Afam con il 28,52%, la FLC CGIL si riconferma il sindacato più votato in tutti i comparti.
Alta la partecipazione al voto con più del 66% dei votanti. Più di 124.000 lavoratrici e lavoratori hanno espresso con il loro voto l’importanza del ruolo delle RSU nei luoghi di lavoro. Solo con la presenza delle Rappresentanze Sindacali Unitarie si attua la democrazia e la trasparenza.

Due anni …..

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/regioni/lombardia/elezioni-rsu-scuola-universita-ricerca-afam-flc-cgil-primo-sindacato-lombardia.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000