La riforma propagandistica che non serviva alla scuola. Lettera

Di redazione

Inviato da Francesco Aloisi – Fantomatici premi, corsi obbligatori di durata triennale, 30 ore aggiuntive per aggiornare anche le competenze pedagogiche, dopo infiniti CFU che già i docenti precari detengono poiché accumulati durante il percorso di formazione universitaria e non.

Per non parlare delle attività di mentoring e coaching in aggiunta alle 30 ore. Vogliamo discutere del budget finanziato per questa manovra? 2 Milioni di euro per la “formazione incentivata” che di fatto si tramuta in 1.000 euro annui a duemila insegnanti su una platea in servizio che ammonta a circa un milione di docenti. Questi sono solo alcuni punti che rendono questa riforma improponibile, provvedimento che trascinerà nell’oblio ancora una volta il mondo dei docenti precari.

Ci rendiamo conto? Era opportuno modificare retroattivamente in tal maniera il percorso di formazione docenti? Certamente …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/la-riforma-propagandistica-che-non-serviva-alla-scuola-lettera/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000