«La scuola è occupata e lui non sa come comportarsi»

Gentile prof, mio figlio, che frequenta la prima superiore, si è trovato ad affrontare una situazione insolita e nuova per lui: l’occupazione della sua scuola prima e l’autogestione dopo. Il primo giorno è tornato a casa, il secondo è entrato e si è ritrovato ad essere l’unico della classe a non partecipare alle assemblee autogestite, forse anche perché in casa abbiamo condannato questa scelta degli studenti non capendone le vere motivazioni. Lui a questo punto si sente a disagio con i compagni e mi chiedo se abbiamo sbagliato nell’essere così categorici nelle nostre posizioni.

CLARA

— Cara Clara, il ritorno alla normalità scolastica sta passando anche dalla ripresa di quei “riti” che prima della pandemia si ripetevano più o meno ogni anno nelle scuole superiori nella maggioranza dei casi in forma di autogestione e, a volte, di occupazione nei casi più conflittuali. Queste sono …..

Continua la lettura su: https://www.famigliacristiana.it/articolo/la-scuola-e-occupata-e-lui-non-sa-come-comportarsi.aspx Autore del post: Famiglia Cristiana Notizie Fonte: https://www.famigliacristiana.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000