Reclutamento docenti, Pittoni (Lega): “Scollegato dalla realtà. Test a crocette pensati per eliminare i precari, non il precariato [VIDEO]

Di redazione

“Difficile credere che la norma sul reclutamento dei docenti sia stata elaborata al ministero dell’Istruzione. Troppo pasticciata e, soprattutto, scollegata dalla realtà”.

Parole del senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega e vicepresidente della commissione Cultura a Palazzo Madama, pronunciate nel corso dell’ultima diretta con OrizzonteScuola TV.

“Impossibile – ha spiegato Pittoni – che al ministero non siano al corrente della gravità della situazione per quanto riguarda il precariato storico, che il prossimo anno scolastico rischia di restare a casa dopo aver a lungo tenuto in piedi il sistema facendo risparmiare lo Stato e accumulando un bagaglio di esperienza che sarebbe assurdo disperdere. Vanno riattivati e resi strutturali i percorsi formativi abilitanti all’insegnamento (Pas) collaudati con successo nel 2013, e chi ha tre annualità di esperienza sul sostegno deve poter …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/reclutamento-docenti-pittoni-lega-scollegato-dalla-realta-test-a-crocette-pensati-per-eliminare-i-precari-non-il-precariato-video/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000