Concorsi 24 mesi ATA: i titoli di accesso per i diversi profili professionali

Sono aperte da oggi, 27 aprile 2022, le funzioni su POLIS Istanze on-line per presentare domanda per la procedura per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA per la formazione delle graduatorie permanenti per l’anno scolastico 2022-2023 (le cosiddette Graduatorie 24 mesi ATA).

Il termine ultimo è fissato al 18 maggio.

Per quali profili si può presentare domanda

I concorsi sono finalizzati all’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai seguenti profili professionali:

Area A – Collaboratore scolastico

Area As – Addetto alle aziende agrarie

Area B – Assistente amministrativo, Assistente tecnico, Cuoco, Guardarobiere, Infermiere.

Requisiti di servizio

Il richiedente deve aver svolto due anni di servizio presso la scuola statale ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi. Le frazioni di mese vengono tutte sommate e si computano in ragione di un mese ogni 30 giorni e …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorsi-24-mesi-ata-i-titoli-di-accesso-per-i-diversi-profili-professionali Autore del post: Fonte: