CUB: reclutamento e formazione, un motivo in più per scioperare il 6 maggio

Che la Bozza proposta dal Ministro Bianchi, avente per oggetto il reclutamento dei docenti, la formazione e l’aggiornamento degli stessi, sia stata accolta da una valanga di critiche da sindacati e lavoratori è un dato di fatto. Ma Bianchi, sempre ottimista, aveva promesso che molte cose potevano ancora cambiare prima del varo della “riforma”, che dovrà avvenire, in omaggio ai tempi imposti dal PNRR, entro il 30 giugno 2022.

Nel confronto tra prima e seconda Bozza (quella approvata dal Consiglio dei Ministri pochi giorni fa) emerge un solo, sintetico commento: sempre peggio. Sul reclutamento ci limitiamo ad una estrema sintesi: il neo-docente assurgerà al tempo indeterminato dopo un buon numero di prove iniziatiche ed un discreto numero di anni, in parte impiegato ad accumulare CFU, pagando il dovuto: il commercio di CFU, per gli Enti che li possono mettere sul mercato, è lucroso.

Oggi, 24 CFU costano …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cub-reclutamento-e-formazione-un-motivo-in-piu-per-scioperare-il-6-maggio Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000