Pnrr, partono gli avvisi per la transizione digitale delle scuole. Bianchi: “Scuole più moderne ed efficienti”

Partono oggi i nuovi avvisi per la transizione digitale di oltre 8mila istituti scolastici previsti dal Pnrr. Gli istituti potranno candidarsi sulla piattaforma Pa digitale 2026 e richiedere i contributi necessari per migrare i propri servizi sul cloud e aggiornare o dotarsi di nuovi siti web. Le risorse messe a disposizione dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del consiglio dei ministri in collaborazione con il Ministro dell’istruzione, sono in tutto 95 milioni di euro, così suddivisi: 50 milioni per la migrazione sul cloud e 45 milioni dedicati ai siti web.

Obiettivo degli avvisi è sostenere, da una parte, la migrazione di un numero minimo di servizi verso infrastrutture e soluzioni cloud qualificate per garantire servizi affidabili e sicuri. Il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi ha affermato: “Con i fondi del Pnrr sosteniamo la costruzione di una scuola più innovativa sia nelle competenze che nelle infrastrutture. …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/pnrr-partono-gli-avvisi-per-la-transizione-digitale-delle-scuole-bianchi-scuole-piu-moderne-ed-efficienti Autore del post: Fonte: