Studio, formazione e internazionalizzazione: i candidati europei e statunitensi più predisposti a studiare lontano da casa

Uno studio condotto da GMAC, istituzione esterna che valuta con strumenti propri il livello di condivisione e scambio durante la formazione scolastica ed universitaria, ha risollevato saggiamente il tema dello studio all’estero, dello scambio, dell’internazionalizzazione della carriera scolastica ed universitaria attraverso il contatto con lingue straniere e programmi differenti. Successivamente all’emergenza sanitaria, con aggiunta di quella bellica attualmente in corso che vede il ridimensionamento delle risorse e delle possibilità di studio all’estero, è fondamentale riprendere a formare globalmente gli studenti ed i giovani, abituandoli ad un contesto disomogeneo e globale. Il Graduate Management Admission Council (GMAC), un’associazione globale di importanti scuole di specializzazione, ha pubblicato il suo GMAC Prospective Students Survey – 2022 Summary Report, che esplora come sono cambiate le preferenze dei candidati durante la pandemia di Covid-19. Il rapporto si basava sulle risposte al sondaggio condotto su oltre 6.500 studenti in tutto il mondo che hanno espresso interesse per …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studio-formazione-e-internazionalizzazione-i-candidati-europei-e-statunitensi-piu-predisposti-a-studiare-lontano-da-casa Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000