RomeCup, i robot salgono in cattedra

Al via la 15ª edizione di RomeCup, storica manifestazione che seleziona i team che parteciperanno ai mondiali di robotica a Bankok in Thailandia nel mese di luglio. Promossa da Fondazione Mondo Digitale, si terrà dal 2 al 4 maggio alla Sapienza Università di Roma e in Campidoglio per finali e premiazione. A competere per il titolo di campioni italiani 81 squadre di 24 scuole.

Il multi evento, dedicato alla robotica come convergenza di più tecnologie innovative, prevede competizioni, laboratori didattici, contest creativi, hackathon. Nell’area dimostrativa 32 stand, con un centinaio di prototipi, sono animati da scuole, università, associazioni, startup, aziende. Gli atenei raccontano agli studenti come sta cambiando l’offerta formativa che aggrega più discipline e tecnologie.

Sanità Robotica cognitiva per la neuroriabilitazione, …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/04/28/news/romecup_i_robot_salgono_in_cattedra-347276606/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000