Scuola. Su educazione motoria alla primaria da Sasso false notizie

In una sua dichiarazione sui social media il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso ha ieri commentato in toni entusiastici il provvedimento che introduce la figura del docente specializzato per l’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria. “Si partirà già a settembre con i 2.247 posti previsti per le quinte classi”, ha scritto su Facebook il sottosegretario, tralasciando il non trascurabile particolare che il contingente dei docenti di educazione motoria sarà determinato “a invarianza di organico”, ossia non sono previsti investimenti per l’assunzione di ulteriore personale nelle scuole, ma solo una rimodulazione dell’organico derivante dalla quota dei pensionamenti e dalle cessazioni.

La norma presenta inoltre, molte criticità dal punto di vista giuridico e contrattuale, ma soprattutto sotto il profilo pedagogico, didattico, organizzativo.

Per analizzarne i contenuti e le ricadute, La FLC ha chiamato a raccolta diversi esperti del settore, per un seminario online dal titolo “Unitarietà del curricolo o specialismo disciplinare? che potrà essere seguito sul canale YouTube FLC CGIL.

Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2022/04/28/scuola-su-educazione-motoria-alla-primaria-da-sasso-false-notizie/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000