“Società 2.0: luci ed ombre”, la proprietà intellettuale e il Copyright. Una Unità di Apprendimento per l’Infanzia

Di Nobile Filippo

Il 26 aprile, il mondo celebra la “Giornata mondiale della proprietà intellettuale” per aumentare la consapevolezza del ruolo svolto dai diritti di proprietà intellettuale nella promozione dell’innovazione e della creatività. In genere si parla di proprietà intellettuale per designare tutte le opere della mente, siano esse invenzioni, opere letterarie o artistiche, design, simboli, nomi di marchi (o nomi di dominio nel mondo di Internet!), loghi. Incominciare a parlarne a scuola, in ogni ordine e grado, è fondamentale e prioritario.

Perché una giornata

L’evento è stato creato dall’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (WIPO) nel 2000 per sensibilizzare il pubblico in generale sull’impatto di brevetti, copyright, marchi sulla vita quotidiana e per celebrare la creatività e il contributo di creatori e innovatori allo sviluppo delle società in tutto il mondo. Gli Stati dell’WIPO …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/societa-2-0-luci-ed-ombre-la-proprieta-intellettuale-e-il-copyright-una-unita-di-apprendimento-per-linfanzia/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000