Specializzati sul sostegno all’estero ed inserimento con riserva nelle GPS

Spett.le Tecnica della Scuola,

da qualche giorno, noi specializzati sul sostegno all’estero e in attesa di riconoscimento, con anche cautelare positiva dal Consiglio di Stato, leggiamo il parere del CSPI, nel quale c’è scritto che nonostante abbiamo una riserva, veniamo inclusi nelle GPS ma senza alcuna stipulazione di contratti questo anno.

Vorrei specificare cosa si intende per riserva.

Secondo il Consiglio di Stato, l’inserimento in graduatoria con riserva deve intendersi pienamente anticipatorio della tutela richiesta fino alla definizione nel merito della vicenda processuale, cosicché l’inserimento in graduatoria con riserva deve attribuire le medesime utilità ad essa connaturate e discendenti, ivi incluse la destinazione di proposte di assunzione sia a tempo determinato che a tempo indeterminato (Nota Miur n. 5237 del 24 febbraio 2016).

In altri termini, per il giudice amministrativo l’inserimento in G.A.E. “con riserva” deve essere intesa in modo non ostativo della possibilità di consentire la …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/specializzati-sul-sostegno-allestero-ed-inserimento-con-riserva-nelle-gps Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000