Troppi like, ecco le botte

Per un pugno di like. Anche l’essere particolarmente apprezzato sui social può scatenare la reazione dei bulletti di turno. In questo caso la vittima era rea di piacere troppo alle ragazzine e ricevere tanti like sui social. Così la reazione dei bulli: minacce, aggressioni fisiche, umiliazioni. Un vero e proprio calvario quello per mesi ha vissuto un ragazzino di 14 anni che frequenta un liceo a Viareggio e che è stato costretto a interrompere l’attività sportiva e ad avere difficoltà a scuola. A raccontare la sua storia è Il Tirreno.

Il fatto

Tutto è iniziato lo scorso ottobre quando la mamma, a colloquio con uno dei professori di suo figlio, è stata messa al corrente di un’aggressione subita dal giovane a scuola: “Mio figlio mi aveva raccontato un episodio il mese prima – le parole della donna a Il Tirreno – era stato circondato da alcuni ragazzi e lo avevano spinto, ma credevo fosse un fatto isolato, un fatto quasi normale tra ragazzi”. E invece a quell’episodio ne sono seguiti altri che hanno spinto il 14enne a isolarsi, a trascurare lo studio e a lasciare anche l’attività sportiva. A quel punto la mamma ha deciso di sporgere denuncia alle forze dell’ordine.

Troppi like

Insulti sui social e a scuola, coltelli puntati allo stomaco, aggressioni fisiche e minacce. Per mesi il 14enne è finito nelle mire del gruppo che non accettava il fatto che quel compagno di scuola “avesse troppi like sui social” e piacesse troppo alle ragazze. Episodi di bullismo culminati con quello del 10 gennaio quando il giovane studente, afferrato per i capelli lungo la Passeggiata di Viareggio, è stato trascinato dietro le cabine e picchiato. Un’aggressione che lo ha portato a un ricovero in ospedale per cinque giorni.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/04/28/like/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000