Un drone che ti vola intorno e scatta foto da solo: l'idea di Snapchat per il 2022

Fra i primi social network a credere in qualche modo alla cosiddetta realtà aumentata, cioè all’aggiunta di oggetti virtuali alle immagini condivise attraverso la fotocamera dello smartphone, Snapchat continua a puntare forte su questo tema. A maggior ragione ora che tutti provano a puntare forte su questo tema.

Durante il Partner Summit 2022, l’azienda fondata da Evan Spiegel, Bobby Murphy e Reggie Brown ha anticipato le novità che arriveranno sulla piattaforma nei prossimi mesi, insistendo (con un gradevole gioco di parole) sul concetto di Back to Reality.

L’arrivo del drone Pixy

Soprattutto, Spiegel ha mostrato quella che è stata definita una “telecamera volante” (un drone, insomma) chiamata Pixy: è in formato tascabile e funziona in autonomia, senza bisogno di controller né di set-up complicati. Secondo quanto spiegato, “vola pochi metri sopra gli utenti e scatta foto e video per poi atterrare sul palmo della mano” e “tutto il materiale viene …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/04/28/news/shopping_in_realta_aumentata_e_camerini_virtuali_le_idee_di_snapchat_per_il_2022-347242904/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000