Alunna prende 5 nel compito, il padre aggredisce il docente con insulti, pugni e minacce

Di redazione

Altro caso di violenza fisica e verbale di un genitore nei confronti di un docente. Accade a Bari. Secondo quanto segnala La Repubblica, una studentessa ha preso un’insufficienza in un compito in classe (5 sarebbe il voto dato dal docente).

L’alunna accusa un malore dopo aver ricevuto la comunicazione del voto, a scuola sopraggiunge il padre che entra in classe e aggredisce il docente nel corridoio davanti agli altri studenti: insulti, gravi minacce e anche spintoni. L’episodio è stato denunciato alle forze dell’ordine: l’uomo potrebbe rispondere di oltraggio, minacce e lesioni.

La ricostruzione dell’accaduto

“È accaduto a metà mattinata dell’11 aprile – racconta la preside – Il docente d’italiano ha consegnato i risultati dei compiti in classe e un’alunna, quando ha visto l’insufficienza, che tra l’altro non era grave ma un cinque, ha …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/alunna-prende-5-nel-compito-il-padre-aggredisce-il-docente-insulti-e-minacce-a-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000