Colao: “Nel Pnrr mezzo miliardo per la formazione digitale di base. La tecnologia è il turbo”

Mezzo miliardo di euro nel Pnrr per la formazione digitale di base: lo ha annunciato il ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, alla presentazione della Italian Tech Academy. Intervistato dal direttore di Repubblica, Maurizio Molinari, Colao ha spiegato che i primi bandi partiranno già da settembre: “Certo abbiamo bisogno di laureati in Stem [Science, Technology, Engineering e Mathematics, ndr]”, ha chiarito, “ma per quello ci vorranno anni. Intanto questi fondi ci permetteranno di rivitalizzare alcuni milioni di persone con ‘iniezioni’ di digitale”.

It Academy, il ministro Colao a Molinari: “Nel Pnrr mezzo miliardo per la formazione digitale di base”

Colao ha sottolineato l’importanza delle competenze digitali per trovare lavoro: “Contano tanto e contano in tutti i lavori”, ha detto: “Nel sondaggio Swg che avete presentato, si parla di competenze umanistiche e scientifiche. …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/04/29/news/molinari_intervista_colao_italian_tech_academy-347378483/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000