Corsi di formazione Artedo Academy

Carissimi colleghi, ricevo giornalmente richieste da parte vostra per suggerimenti di corsi di aggiornamento da seguire. Con questo articolo spero di soddisfare il vostro desiderio di formazione! Oggi infatti desidero parlarvi di Artedo Academy, un ente formativo accreditato Miur che offre validi corsi online con attestato e acquistabili con carta del Docente su diverse tematiche, tra cui:

Scuole di formazione in arti terapie (circa 30 in tutta Italia)

Formazione online per docenti sui temi della didattica creativa e delle metodologie innovative

Percorsi di crescita personale con l’intelligenza emotiva

formazione a TFA e concorsi docenti

Crescita personale

Master sull’intelligenza emotiva

Corsi gratuiti

I corsi, la piattaforma e gli attestati

Vi elenco di seguito alcune informazioni utili da sapere sui corsi, sulla piattaforma online e sulle modalità di ottenimento degli attestati.

Tutti i corsi sono presenti anche su portale S.O.F.I.A. del ministero.

I corsi online si svolgono in modalità asincrona.

Ai corsisti è garantito l’accesso 24h/24 senza alcun limite e senza alcuna scadenza.

Al completamento dei corsi l’attestato è scaricabile immediatamente e in autonomia.

C’è un servizio di supporto tecnico online per eventuali difficoltà sul portale, tramite chat whatsapp, telefonico o via mail.

Ad oggi, i corsisti che hanno scelto Artedo Academy sono oltre 16.000.

Modalità di acquisto e codice sconto

La formazione è accreditata al MIUR, valida per la formazione e l’aggiornamento del personale docente.

I corsi sono acquistabili anche con Carta del Docente (oltre a carta di credito, Paypal, Satispay, bonifico bancario e 18app). È anche possibile pagare in 3 rate grazie al servizio offerto da Klarna.

APPROFITTA ORA DEL CODICE SCONTO DEL 10%

Cliccando su questo link o inserendo nell’apposito campo il mio codice sconto maestragiulia, avrete diritto al 10% di sconto sull’acquisto. CODICE SCONTO: maestragiulia Il codice è valido anche sull’acquisto dei libri che trovate sulla piattaforma.

Come iscriversi a un corso e applicare il codice sconto.

1. Vai sul sito di Artedo Academy da questo link

Cliccando su questo link e/o inserendo nell’apposito campo il mio codice sconto maestragiulia, avrete diritto al 10% di sconto sull’acquisto. CODICE SCONTO: maestragiulia. Il codice è valido anche sull’acquisto dei libri che trovate sulla piattaforma.

2. Scegli il corso che vuoi frequentare

Una volta che avrete scelto il corso che desiderate frequentare, cliccate sul pulsante verde ISCRIVITI AL CORSO.

3. Inserisci e applica il CODICE PROMOZIONALE maestragiulia

4. Scegli un metodo di pagamento e completa l’ordine

Corsi suggeriti

Per capire meglio come è strutturata la piattaforma e i corsi al suo interno, potreste iniziare con l’iscrizione a questo corso GRATUITO di sole 5 ore, che vi permetterà di sperimentare in prima persona la validità dei corsi. TITOLO DEL CORSO: Attività pratiche per migliorare il clima di classe (Scuola dell’infanzia e primaria).

I miei preferiti

Vi elenco qui di seguito alcuni corsi che ho trovato particolarmente interessanti. NOTA: si tratta solo di immagini di anteprima tratte dal sito Di Artedo Academy. Per visionare i corsi e vedere l’offerta completa, andate sul sito di Artedo. Vi ricordo che potete utilizzare il codice promozionale maestragiulia per usufruire del 10% di sconto sull’acquisto di corsi e libri.

Storytelling e didattica

Concorsi e TFA

Sostegno e inclusione

Digitale

Educare alle Emozioni

Quali corsi vi ispirano di più? Se questo post vi è stato utile, fatemi sapere nei commenti!

Colao: “Nel Pnrr mezzo miliardo per la formazione digitale di base. La tecnologia è il turbo”

Mezzo miliardo di euro nel Pnrr per la formazione digitale di base: lo ha annunciato il ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, alla presentazione della Italian Tech Academy. Intervistato dal direttore di Repubblica, Maurizio Molinari, Colao ha spiegato che i primi bandi partiranno già da settembre: “Certo abbiamo bisogno di laureati in Stem [Science, Technology, Engineering e Mathematics, ndr]”, ha chiarito, “ma per quello ci vorranno anni. Intanto questi fondi ci permetteranno di rivitalizzare alcuni milioni di persone con ‘iniezioni’ di digitale”.

It Academy, il ministro Colao a Molinari: “Nel Pnrr mezzo miliardo per la formazione digitale di base”