In calo il mercato dei computer: reggono solo Chromebook e Mac (in quest’ordine)

Tornano a scendere le vendite di computer: la colpa è forse anche dal fatto che si sta affievolendo la morsa della pandemia, che nell’ultimo paio d’anni aveva dato una decisa spinta agli acquisti di persone e aziende.

Nel primo trimestre del 2022, secondo i dati di Counterpoint Research, il settore ha perso il 4,3%, con vendite che si sono fermate a 78,7 milioni di unità. In testa alla lista dei marchi più venduti resta Lenovo, che però passa dai 20,1 milioni di unità del primo trimestre 2021 ai 18,2 milioni di oggi (-10%). Calo ancora più vistoso per il secondo produttore al mondo, Hp, che ha venduto 15,9 milioni di computer rispetto ai 18,8 milioni di un anno fa (-16%); sostanzialmente stabili i numeri di Dell, che ha guadagnato l’1% dal precedente trimestre (13,8 milioni contro 13,6).

Decisamente in crescita Apple, con 7,1 milioni di computer fissi e portatili a …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/04/29/news/in_calo_il_mercato_dei_computer_reggono_solo_chromebook_e_mac_in_questordine-347397522/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000